Le Fate Bio è una nuova azienda italiana che nasce dall’esperienza ultraventennale dei soci fondatori nel settore del benessere naturale.

La Mission di questa azienda nasce  dalla passione per la cosmetica naturale eco-bio-vegan ; crediamo infatti profondamente che cosmetici formulati con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica  rispettino l’equilibrio della pelle ma soprattutto quello del pianeta e di tutti gli esseri viventi.

Lo sviluppo di una consapevolezza ‘ecologica’  deve cominciare dalle piccole cose e tutti possiamo esserne partecipi.

Nella nostra vision infatti  acquistare un cosmetico ecobiovegan è  un’azione di responsabilità e sensibilità perché con un piccolo gesto si contribuisce non solo al proprio benessere  ma anche a quello dell’ecosistema che ci ospita.

 

Un cosmetico ecobiovegan rispetta un rigido disciplinare stabilito dagli enti certificatori i quali assicurano tutta la filiera di produzione pretendendo standard ben codificati:

–   Rispettare  una lista negativa di sostanze vietate

–   No  OGM

–   no sperimentazione animale

–   no uso di radiazioni ionizzanti

–   impiego di prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati

I cosmetici ecobiovegan non contengono paraffine, parabeni, siliconi, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA, ingredienti di origine animale. Non sono testati su animali  e sono dermatologicamente testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Quindi:

–   tutela degli standard produttivi assicurati da laboratori certificati

–   cosmetici che tutelano l’equilibrio della pelle attraverso l’uso di sostanze vegetali funzionali

–    rispetto della natura e degli animali.

Un mix vincente  per ottenere un  prodotto etico e sostenibile ma anche performante e piacevole da utilizzare.

Una magia che trasforma il cuore ma anche il corpo….

CERTIFICAZIONI

La certificazione AIAB garantisce l’assenza nei prodotti e negli imballaggi di materie prime non ecocompatibli,l’assenza di materie prime non vegetali allergizzanti,irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo,la riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui o non riciclabili. In contemporanea il suo scopo è anche quello di promuovere l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea certificata,il consumo di cosmetici biologici, permettendo al consumatore il facile e immediato riconoscimento dei cosmetici certificati.

Operatore controllato n° 100266

QCertificazioni è uno degli enti di certificazione più importanti e qualificarti nel panorama nazionale. Per QCertificazioni certificare un prodotto vuol dire offrire, ai consumatori e al mercato, la ragionevole certezza che, in tutte le fasi della produzione, siano state rispettate delle  norme definite.

I nostri prodotti vengono testati su metalli pesanti, come il nickel, il cromo e il cobalto, affinchè il consumatore finale abbia maggiore siurezza di evitare reazioni allergiche.

I test che vengono effettuati servono per verificare che le concentrazioni di metalli pesanti siano inferiori ad una certa soglia (di solito 1 ppm, dove ppm sta per parti per milione).

Le Fate Bio | Certificato Chi Siamo

Qualità vegana è la certificazione per l’etica vegana a cura di QCertificazioni.Il valore aggiunto di questo tipo di certificazione è quello di fornire ai consumatori Vegani la certezza di acquistare un prodotto che esclude in ogni fase della propria realizzazione l’impiego di qualsiasi sostanza di derivazione animale e che non sia stato testato su animali.

Operatore controllato n° 100265