La linea viso Camelià  nasce per sfruttare al meglio le caratteristiche cosmetiche di un meraviglioso dono della natura: l’olio di Camelia oleifera. Dalla fusione tra questo prezioso ingrediente ed altre sostanze funzionali, tutte di origine vegetale, nascono sei  prodotti cosmetici che mirano alla cura della pelle del viso: una crema viso idratante, una crema viso antirughe, una mousse detergente, una crema contorno occhi, uno scrub viso e un olio di camelia puro.

 

Le parole d’ordine di questa linea sono:

IDRATAZIONE

LUMINOSITA’

NUTRIMENTO

LEGGEREZZA

L’olio di Camelia viene ricavato dalla spremitura a freddo dei semi della Camelia Oleifera ,una pianta asiatica appartenente alla famiglia delle Theaceae. Quest’olio è costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi ed è ricchissimo di antiossidanti naturali grazie all’alta concentrazione di Vitamina A e Vitamina E.

Il retinolo stimola la produzione di collagene con conseguente miglioramento della struttura della pelle conferendole tono ed elasticità  mentre il tocoferolo neutralizza la reattività dei radicali liberi e blocca gli eventi che determinano lo stress ossidativo, responsabile dei danni alle cellule.

camelia